Il gruppo di lavoro sul Paesaggio Sonoro propone una mappatura sonora della Città di Vigevano. Tutti sono invitati a catturare i suoni del presente e del passato, per tracciare la geografia della Vigevano che c'è, di quella che non c'è più, di quella che forse oggi passa inosservata e inascoltata.

Basta prendere il proprio telefonino e scendere per strada per dare il proprio contributo alla mappatura. Si può utilizzare "Registratore suoni" o un'analoga App oppure un registratore digitale e inviare il file audio all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome e cognome, il luogo, il giorno e l'ora della registrazione unitamente ad un eventuale commento. Per file superiori a pochi MB si suggerisce di utilizzare un servizio di spedizione come wetransfer.com.

Il materiale raccolto contribuirà al progetto di mappatura sonora del territorio e potrà essere utilizzato per la sonorizzazione di Palazzo Merula in occasione dell'evento dal titolo "Ritratto di una Città" che si terrà sabato 4 maggio dalle ore 15.30.

Per chi fosse interessato a diventare un "catturatore seriale" dei suoni del paesaggio, può partecipare alla Passeggiata sonora che si terrà mercoledì 1 maggio con partenza da Palazzo Merula alle ore 10.30.
Comprende breve ragguaglio tecnico, escursione collettiva, fase di esplorazione personale.

A cura di Diapason Consortium e Associazione CREA - Centro Ricerche per l'Ecologia Acustica

Call for sounds

Da mercoledì 17 aprile

Passeggiata sonora

Mercoledì 1 maggio, ore 10.30

Partenza da Palazzo Merula

Partecipazione libera

AGGIUNGI AL TUO 

 

Joomla templates by a4joomla