L’ Associazione culturale musicale “Armonia” è un’associazione no profit nata nel 2010 il cui presidente, Paolo Robino, è un pianista che ha raccolto intorno a sé artisti di diverso tipo e fruitori d’arte in generale. L’obiettivo primario è quello di porsi come punto di riferimento per scambi artistico – culturali attraverso un’opera di sensibilizzazione volta a promuovere il contatto e il dialogo costante tra artisti e città.

Tra le principali attività svolte dall’associazione si possono ricordare:

- l’organizzazione e la realizzazione del Meeting dell’artista 2013;

- concerti pianistici in occasione di eventi e mostre (es. “Il Tredicesimo Testimone”, la mostra pittorica di Vincenzo Parea “Viaggio nella Luce Aniconica”, mostre pittoriche presso l’Associazione Genti Lucane), in collaborazione con esponenti di ambiti artistici diversi. 

Si segnala la collaborazione con l’ Accademia Kronos nell’organizzazione delle due edizioni (2010-2012) del festival Internazionale “Un Bosco per Kyoto”,che è valso all’associazione Armonia il riconoscimento da parte della Città di Roma, in data 22 gennaio 2013, del premio “Musica e Ambiente”.

Tra le finalità statutarie dell’associazione è particolarmente rilevante quella inerente alla formazione musicale e culturale rivolta a giovani e non, come forma fondamentale di aggregazione e sviluppo sociale.

Ref. Arianna Brandolini

Joomla templates by a4joomla