

Vigevano, 30 agosto - 2 settembre
Meeting FKL 2018: Per chi suona il paesaggio
Nell’ambito delle attività europee del forum nazionale sul paesaggio sonoro, FKL – Forum Klanglandschaft, in collaborazione con Diapason Consortium, propone quest'anno il proprio convegno nazionale a Vigevano.
Il tema proposto è “Sound and acoustic design: approcci e metodologie di intervento sul paesaggio sonoro” e intende prendere in esame, in particolare, il paesaggio urbano, nelle sue diverse accezioni in funzione del valore gravitazionale di una metropoli rispetto al territorio circostante.
Il contributo alla riflessione sulla tematica del paesaggio sonoro si snoda tra Palazzo Roncalli (via del Popolo 17) e Palazzo Merula (via Giovanni Merula 40) attraverso una quattro giorni di relazioni di contenuto, testimonianze, installazioni sonore, sessioni di ascolto, incontri aperti al pubblico in forma di concerto, workshop.
Il dettaglio del programma è disponibile QUI
Dal suono al segno: la mostra
In concomitanza con il Meeting FKL Diapason Consortium propone la mostra "Dal suono al segno" presso Palazzo Merula (Vigevano, Via Merula 40) che illustra la valenza grafica e pittorica della notazione musicale. A cura di Andrea Chiodi.
e-mail: bottegadeisuoni@mediumsize.org

Powered by Joobi