Il Progetto "Garbaha" vola a Parigi

uova cosmiche

Il progetto "Garbaha-contemporary Ceramics in Grottaglie", realizzato grazie alla collaborazione fra lo Studio MENA FUECO e la designer Sara Bologna e al supporto di Diapason Consortium nel ruolo di business developer, è stato selezionato da Acumen Galerie Joseph Paris.

Ispiratosi all’opulenta eredità culturale della Puglia ed in particolare al più rinomato simbolo di Grottaglie, il pumo, il progetto "Garbaha" si è tradotto nella reinterpretazione di questa icona ancestrale secondo dettami di freschezza e di modernità. I manufatti in ceramica realizzati sull'onda di tale reinterpretazione incarnano la primordialità della forma, ben rappresentata dall'uovo "cosmico", che simboleggia il seme vitale dell'esistenza.
La sapiente manualità impiegata nella realizzazione di questi preziosi manufatti riflette la maestosità della danza con cui la creazione e la rinascita si intrecciano: un perfetto connubio tra tradizione e ricerca che annulla i confini temporali e spaziali per poter tornare all'eternità.

EXPOSITION "CONTEMPORARY CERAMICS IN GROTTAGLIE"
6 Settembre - 12 Settembre

GALERIE JOSEPH PARIS
116 rue de Turenne, 75003 Paris
Tél : +33 (0)1 42 71 20 22
Fax : +33 (0)1 42 71 00 11
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SCOPRI DI PIÙ

AGGIUNGI AL TUO 

unnamed 1